TERRITORIO E DINTORNI
LA COSTA MOLISANA E LA SPIAGGIA DI CAMPOMARINO
Dune di sabbia dorata, pini e brezza di mare.
Lontano dal turismo di massa, il litorale molisano e il tratto di spiaggia di Campomarino in particolare, sono la meta ideale per una vacanza all'insegna del relax e della natura.
La costa molisana lunga solo 35 Km è un tratto piuttosto omogeneo di spiagge dorate, caratterizzato da macchie di fitta pineta e terreni litoranei con vigneti e colture agricole stagionali.
Non è insolito infatti trovare anche nell'area della pineta che accoglie il nostro Villaggio, molti uccelli stanziali e migratori che costruiscono i loro nidi tra i fitti pini ed eucalipti.
“ Ho trovato questo campeggio bello. Il mare bellissimo. Spiaggia pulitissima. Il campeggio è tenuto bene e pulito, è vero vivo si respira un atmosfera di famiglia di amici. I bambini si divertono e i ragazzi anche. Lo consiglio a tutti se volete una vacanza unica e viva. ” Rossella.
l'archipelago delle isole tremiti
Riserva marina nel medio mare Adriatico.
Unico arcipelago dell'Adriatico, le Isole Tremiti sono cinque piccole isole di cui solamente 2 abitate a solo 22 km al largo della costa, visibili anche dalla direttamente dalla spiaggia del Villaggio.
L'arcipelago delle Isole Tremiti è un piccolo angolo di paradiso, in cui la limpidezza del mare, i fondali variopinti e puliti, il clima gradevole, la vegetazione rigogliosa, le coste aperte da cale e grotte suggestive creano zone di una bellezza unica.
Sebbene di modesta estensione, rappresentano le più significative morfologie: brevi tratti di coste basse con spiagge sabbiose, baie e promontori, coste alte rocciose con falesie a strapiombo sul mare e vegetazione
di pini e lecci, ginepri, rosmarino, capperi e altre piante spontanee donano all'aria un profumo intenso.
Dal porto di Campomarino direttamente, o da Termoli e Montenero, è possibile partire per giornate in barca alla scoperta delle Isole Tremiti, grazie a servizi charter per piccoli gruppi, oppure preferire la motonave che parte dal porto di Termoli e noleggiare sul posto piccoli battelli.
“ Prezzi adeguati alla stagione, piazzole belle ampie (noi con 1a piazzola abbiamo messo sia l'auto che 2 tende). Con la macchina si raggiunge in pochi minuti il porto per visitare le tremiti i cui biglietti possono essere prenotati anche dalla struttura. ”
LE MONTAGNE DEL MOLISE
Dal mare alla montagna, attraverso valli e laghi.
Un itinerario alla ricerca di un territorio relativamente poco conosciuto e verde. Basta addentrarsi di poche decine di chilometri per incontrare la bellezza di paesaggi collinari, siti archeologici di grande valore storico, montagne coperte di boschi tutelati dall’Unesco.
Il paesaggio in Molise cambia velocemente anche nei colori: nel giro di poche decine di chilometri si passa dal verde delle pinete e l'azzurro del mare, all’oro del grano e dei terreni agricoli ai monti delle Mainarde e del Matese, in parte Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise.
Queste località offrono bellissimi punti di osservazione panoramica e sono ideali per giornate dedicate a passeggiate, cavalcate, picnic e pesca.
“
Siamo stati nel campeggio la prima settimana di luglio, dopo una settimana on the road nell'alto molise. Posto molto tranquillo, si esce dal bungalow direttamente in costume per andare al mare che è molto bello.
Ideale per riposarsi. ”
Daniela.
Vuoi qualche informazione?
Non esitare a contattarci.
Scrivici deirettamente a
Indirizzo
Via E. Vanoni, 5
86042 Campomarino Lido CB